“La Fine del Mondo” Barbera DOC Colli Tortonesi Cascina i Carpini

Pubblicato il da
“La Fine del Mondo”
Vista: Il vino brilla come un gioiello granato scuro, donando un aspetto concentrato ed elegante, simile al colore della terra matura. Illuminato da una forte luce artificiale, il bicchiere rivela brillanti riflessi rubini. Presenta una leggera trasparenza all’unghia.
Il naso: Un profumo pulito, raffinato ed elegante avvolge i sensi. Le delicate fragranze, personali e uniche, regalano un ventaglio di aromi che spazia dalla cannella alla vaniglia, con sentori di frutta matura come mora e prugna. Sebbene la persistenza sia breve, l’esperienza olfattiva è indimenticabile.
In bocca: Un vero e proprio tripudio di morbidezza si fa strada all’interno del palato, accompagnato da una piacevole acidità. La forza del suo corpo avvolge il palato come l’abbraccio affettuoso di una contadina procace, pronta a donarsi appieno. Con una dolcezza che ricorda il cioccolato, intervallata da note speziate e noce moscata, con accenni di cannella e vaniglia, questa esperienza gustativa è un vero piacere per i sensi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.